Betty Blue SPA – Elisabetta Franchi

Share

 

 

Elisabetta Franchi è una delle aziende più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, la digitalizzazione dei processi di design ha portato l’azienda ad avere ritmi produttivi ottimali garantendo l’altissima qualità che contraddistingue i propri prodotti. Qualità, artigianalità ed esperienza sartoriale: questi i valori che danno vita alle collezioni Elisabetta Franchi, per un fashion luxury che e` divenuto un nuovo standard nel mondo della moda. Dalla fase di ricerca, allo studio dei materiali e dei tessuti, fino alla realizzazione dei prototipi e alla cura dei dettagli, ogni singola fase di produzione dei capi si svolge all’interno dell’headquarter, immerso nel verde alle porte di Bologna.

 

L’innovazione e la digitalizzazione dei processi ci permettono ritmi di lavoro molto alti mantenendo l’ottima qualità dei capi che contraddistingue il brand Elisabetta Franchi

 

 

 

UFFICIO MODELLI EFFICENTE

Le modelliste di Elisabetta Franchi creano modelli da zero o modificano quelli esistenti disponibili sul database dal quale tutti possono caricare o scaricare modelli. Le funzioni di importazione diretta di tutti i formati CAD proprietari permettono alle modelliste di non dover più usare i DXF e questo velocizza drasticamente il lavoro. Ogni modellista ha personalizzato la barra degli strumenti in base alle funzioni che maggiormente utilizza, sempre al fine di velocizzare il lavoro. Con Expander, il modulo del CAD Create per lo sviluppo taglia automatico, le modelliste sfruttano tantissime funzioni per automatizzare lo sviluppo taglia come ad esempio selezionare punti multipli per svilupparli tutti dello stesso valore o effettuare uno sviluppo dinamico. E’ possibile verificare l’allineamento dei pezzi una volta sviluppati in pochi click e ad ogni modifica apportata al modello tutti i pezzi sviluppati si adegueranno automaticamente.

 

Con Create, il CAD per la modellistica, abbiamo raggiunto livelli di produttività altissima. Il sistema è estremamente user-friendly e le nostre modelliste lavorano in modo fluido ed efficiente

 

 

 

I team di prototipia e modellistica di Elisabetta Franchi devono realizzare oltre 1000 stili all’anno, sviluppare i modelli, realizzare prototipi e mandare tutto in produzione in tempi celeri. E’ fondamentale per loro avere una soluzione che automatizzi veramente tutto il processo, facile da utilizzare ma molto complessa a livello di algoritmi.  Non sarebbe stato possibile sviluppare flussi di lavoro efficienti, accelerare le tempistiche di realizzazione e sviluppo modelli senza una Suite CAD completamente aperta, in grado di dialogare con gli altri software sul mercato senza problemi e permettendo quindi ai service esterni di collaborare senza problemi.