Sabelt e Crea Solution : insieme per accelerare la performance di produzione
Sabelt è un leader globale nello sviluppo e nella produzione di sedili originali per auto, cinture di sicurezza e prodotti di sport motoristici che fornisce le migliori case automobilistiche a livello mondiale. La qualità dei prodotti Sabelt è il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che consente di raggiungere i massimi livelli di prestazioni e sicurezza, ed è la prima scelta di piloti di Formula 1 del calibro di Ayrton Senna, Michael Schumacher e Lewis Hamilton.
Per garantire tale qualità e perfezione dei prodotti forniti Sabelt ha scelto Crea Solution come IT Partner per la progettazione e produzione dei componenti. Attraverso Create, il CAD per Automotive di Crea Solution è infatti possibile per loro progettare rapidamente i componenti e le parti dei sedili per auto. Questo strumento velocizza la produzione industriale fornendo chiare informazioni sui modelli in piani di cucitura e istruzioni di assemblaggio. È possibile inoltre rappresentare in forma parametrica i vari di scalini angolari, visualizzare le texture dei vari tessuti, gestire l’unione e separazione dei vari pezzi del modello e delle pieghe in modo automatico. L’importatore diretto dei file formato Autodesk permette di lavorare sui file ricevuti eseguendo modifiche in modo veloce ed automatico.
Il settore Automotive è infatti uno dei più esigenti sia dal punto di vista del controllo dei costi che dell’ottimizzazione della produzione. Per Crea Solution incontrare i bisogni di questo mercato è stato un percorso naturale. Mettendo a disposizione un consolidato know-how ha infatti esteso le proprie competenze progettando soluzioni appositamente questo settore, che supportano i fornitori di sedili e interni, in pelle o materiali sintetici, garantendo un controllo dei costi ed una grande efficienza operativa.
Attraverso Mind Cliché, il piazzamento automatico che risponde alle esigenze Sabelt è possibile avere un flusso continuo di lavoro (24 ore su 24) grazie alla creazione di code di piazzamento e un risparmio fino al 5% di tessuti, materiali compositi o pelle. Le performance sono misurabili nella riduzione degli sprechi e dei tempi di produzione, facilmente visualizzabili in report.
Per la progettazione e taglio di sedili in pelle Sabelt ha scelto la tecnologia Crea Solution IVS, il nuovo sistema in grado di proiettare e piazzare i pezzi del modello sulle pelle in maniera straordinariamente rapida e precisa ottimizzando al massimo in materiale, il supporto IVS Hardware è la struttura che permette di avere il totale controllo del piazzamento attraverso proiettori e schermi.