Manifatture Cesari
Fondata nel 1988 da Stefano Romolini ed Erika Cesari e recentemente acquisita dal Gruppo Florence, Manifatture Cesari copre tutte le fasi della lavorazione del jersey, dallo sviluppo del prodotto all’industrializzazione, dalla confezione alla lavorazione e decorazione del prodotto finito. Il gruppo possiede tre società controllate, di cui due dedicate alla confezione e una che si occupa della decorazione del prodotto finito (applicazioni, ricami, strass, ecc).
Le nostre quattro aziende, che si uniscono oggi a Gruppo Florence, possono contare su processi totalmente integrati, gestiti da oltre 100 dipendenti che operano all’interno di una superficie complessiva di circa 7.000 metri quadrati. Siamo entusiasti di poter presto intraprendere il processo di integrazione con le attività produttive delle aziende che fanno già parte del Gruppo Florence
L’ECCELLENZA NEL JERSEY E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La memoria dell’elasticità è il punto fermo di ogni progetto che si sviluppa grazie alle competenze di giovani maestranze formate per gestire tecnologie innovative, finalizzate alla massima precisione, per velocizzare il processo che parte dall’idea e arriva alla realizzazione del prototipo. L’accurata selezione dei materiali, altamente controllati, permette di ottenere ottimi risultati, alternando le lavorazioni tradizionali a quelle speciali per sperimentare applicazioni quasi impossibili da realizzare su un tessuto elastico, e tutto quello che si può creare con macchinari dedicati e con l’esperienza artigianale.
Manifattura Cesari è una realtà fortemente digitalizzata in grado di servire il mercato con prodotti di altissima qualità, questo è possibile in parte grazie alle innovazioni tecnologiche di Crea Solution, che permettono all’azienda di ottenere il massimo dell’eccellenza a tempi produttivi sostenuti. L’automazione del taglio dei modelli stampati sul tessuto, dei pannelli o dei tessuti a quadri e righe è stato possibile grazie al sistema Survey Fabric.
Il sistema di visione Crea Solution applicato ad un macchinario da taglio a foglio singolo è dotato di Intelligenza Artificiale, questo permette alla piattaforma di visionare i tessuto, prendere decisioni ed elaborare il taglio senza l’intervento umano. In queste immagini vediamo la soluzione che ha adottato Manifatture Cesari per il taglio in continuo dei modelli stampati su tessuto. Questo sistema legge il profilo dei modelli, individuando eventuali tacche, e taglia il tessuto, le parti tagliate sono pronte per essere confezionate e non necessitano di taglio / profilazione manuale.
Oltre alla possibilità di tagliare i modelli stampati Manifattura Cesari sfrutta l’Intelligenza Artificiale Crea Solution per tagliare i tessuti a pannello e a quadri e righe, il sistema individua i motivi del tessuti e taglio a ciclo continuo il tessuto.
Da quando utilizziamo l’innovativo sistema di visione che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere e piazzare i modelli su tessuto, i nostri flussi di lavoro sono accelerati ed il margine di errore tende a zero