Manila grace chooses Crea Solution

Manila Grace sceglie Crea Solution per la modellistica Haute Couture

Share

 

Antress Industry Spa è una realtà italiana che opera nel settore moda dal 1989. Il Gruppo fa capo alla Holding Moulin Rouge creata a fine 2011 che detiene i brand Manila Grace e Sonia De Nisco, entrambi prodotti e distribuiti in ambito nazionale e internazionale. Al quartier generale di Carpi si affianca lo show room di Milano, nelle quali lavorano attivamente più di 150 dipendenti. Entrambi i marchi si posizionano nel mercato dell’abbigliamento e degli accessori donna e partono dal presupposto che la qualità, la produzione ed il design Made in Italy siano standard fondamentali nella creazione di ogni prodotto. E’ proprio per garantire questi altissimi standard qualitativi il gruppo Antress ha scelto Crea Solution come proprio IT Partner per il settore modellistica, sviluppo taglia e piazzamento dei tessuti in rotolo. La massima precisione nella progettazione dei modelli, unita all’innovazione delle features della suite CAD 2D di Crea Solution  Create™  V11 per la creazione, importazione e modifica dei capi garantisce infatti un design 100% Made in Italy. I responsabili della modellistica  hanno infatti scelto Create Haute Couture, la versione del CAD 2D per la modellistica più ricca di features per automatizzare al massimo i processi e lasciare libero spazio alla creatività.

Tra le numerose features di questo prodotto troviamo :

Piega multipla e funzione “apri ventaglio multiplo”

Grazie a questa speciale feature posso entrare nel comando “piega” e selezionare “multi-piega” per creare automaticamente il numero di pieghe parallele (normali o a faldone)  desiderato semplicemente inserendo i cm di riferimento, già complete di tacche. Posso quindi visionare il modello con pieghe sia aperte che chiuse ed effettuare lo sviluppo taglia in entrambe le modalità. Con questo comando i punti di apertura di ventaglio sulla curva originale e che vengano evidenziati con dei marker a croce.

CAD Create FOLDS

Automatic folds with CREATE

Dritto filo secondario

Il drittofilo secondario viene utilizzato per poter decidere al momento del piazzamento di un modello se piazzare alcuni pezzi seguendo un verso diverso da quello che è definito per il drittofilo primario, sia pezzi appartenente allo stesso materiale che materiali diversi. Questo più che altro per dare una trama diversa al pezzo finale del capo. Al fine di piazzare correttamente i modelli alcune aziende preferiscono utilizzare un dritto filo secondario a propria discrezione, il CAD Create  HC offre questa possibilità.

DRITTOFILO CREATE CAD 2D

Creazione di una pince interna

Con la funzione “Crea Pince Interna” è possibile creare internamente ad un pezzo una pince/ripresa di forma romboidale, a partire dal suo centro. La pince interna è costituita da una linea interna a forma di rombo con eventuali fori. L’esempio mostra un caso di modellistica “ripresa interna” su un davanti con le proprietà della relativa finestra di dialogo.

CAD Create Internal Pince

 

Verifica Allineamento Pezzi

Grazie a questa  funzione è possibile controllare gli sviluppi di due pezzi lungo un lato di combaciamento. Tale controllo sarà disponibile per tutte le taglie. I pezzi simmetrici sono gestiti rimuovendo il flag “metà”. Il reparto modellistica potrà visualizzare sul secondo punto la linea del mouse.

Verifica allineamento pezzi

Stampa su PDF

E’ anche  possibile stampare su PDF pezzi o immagini dell’area grafica comprensive di texture in modo che si possa aprire il file in programmi vettoriali come Adobe Illustrator.

PRINT ON PDF

 

Abbiamo scelto i CAD per la modellistica Crea Solution perchè la facilità di utilizzo abbinata alla grande flessibilità degli strumenti garantiranno alla nostra azienda una qualità e velocità produttiva tale da permettere una maggiore concentrazione sui processi creativi e di design.

Sonia De Nisco