Icona del Made in Italy, il settore arredamento sta accelerando la digitalizzazione dei propri processi. I clienti sempre più esigenti e la forte competitività del mercato impongono ritmi produttivi elevati, flessibili e intelligenti. I principali obbiettivi sono legati ad una riduzione del time-to-market e all’ottimizzazione delle...

    L’iperammortamento, agevolazione cardine del pacchetto Industria 4.0, è stato sostituito dal “Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali MATERIALI e IMMATERIALI” Il piano, come annunciato dallo stesso Patuanelli-Ministro dello Sviluppo Economico, mobilita 7 miliardi di euro e vuole  agire da leva verso gli investimenti dedicati alla transizione...

    I millennials costituiscono la maggiore percentuale di domanda di abbigliamento on-demand o personalizzato accessibile economicamente. Sono la prima generazione veramente globale ma con esigenze di forte personalizzazione. Per quanto possa apparire paradossale, poiché si tratta di una generazione con moltissime alternative d’acquisto, i millennials sono...

  Xacus è un’azienda leader mondiale nel settore delle camicie uomo con presenza internazionale. Rimanendo saldamente radicata alla tradizione sartoriale, l'azienda ha migliorato continuamente i propri prodotti facendo diventare il marchio un sinonimo di stile unico, dettagli esclusivi, materiali di alta qualità, precisione e accuratezza durante ogni...

    Fondata nel 1950, Verzelloni è uno dei fiori all’occhiello nel settore dei mobili imbottiti italiano, i prodotti vengono rifiniti artigianalmente per raggiungere la più autentica ed alta qualità del Made in Italy. La concentrazione sull’alta qualità è sempre stata una costante, in tutti gli aspetti...

    Fondata nel 1988 da Stefano Romolini ed Erika Cesari e recentemente acquisita dal Gruppo Florence, Manifatture Cesari copre tutte le fasi della lavorazione del jersey, dallo sviluppo del prodotto all’industrializzazione, dalla confezione alla lavorazione e decorazione del prodotto finito. Il gruppo possiede tre società controllate,...

    Nello scenario attuale, l'industria della moda si dimostra molto volatile, le tendenze sono molto dinamiche, le preferenze dei consumatori continuano a cambiare sempre più velocemente : è realmente possibile adeguarsi alle tendenze in rapida evoluzione? Per Missardi l'integrazione digitale sembra la risposta.   In questa delicata fase di...