Crea Solution annuncia la release 12 della suite per la creazione, modifica e piazzamento dei modelli
Crea Solution annuncia la nuova versione 12 della suite CAD per la creazione e modifica di modelli con nuove funzioni e miglioramenti applicati a funzionalità di disegno, modellistica, sviluppo taglie, piazzamento automatico e su misura. Come per le altre release, si tratta di un prodotto nato dalla forte sinergia tra il reparto R&D, i PM ed il mercato. Mesi di sviluppo software al fine di incontrare le necessità di creazione di modelli con strumenti CAD CAM altamente performanti ma al contempo user-friendly ed intuitivi, una delle tante caratteristiche che distinguono Crea Solution.
Questa nuova versione vede un ampliamento della gamma di importatori diretti di formati proprietari per velocizzare l’interscambio dati e mantenere informazioni importanti del modello, che con l’importazione DXF andrebbero perse, ad esempio le informazioni di cucitura. Tra le novità del CAD per la creazione modelli Create™ V12 troviamo anche comandi che permettono di velocizzare operazioni manuali come lo sviluppo a spirale, la distribuzione uniforme dei punti su una curva e lo sviluppo in parallelo.
Tra i maggiori highlights delle nuove features troviamo nuovi comandi che permettono di poter selezionare un percorso e indicarne gli incrementi di sviluppo per taglia. Sviluppare quindi in automatico la linea utile per le spirali e gonne a ruota, cosi come comandi per lo sviluppo taglie, creazione e modifica modelli a CAD, potenziamento degli algoritmi di piazzamento automatico.
Un altro elemento che contraddistingue non solo il CAD per i modelli ma l’intera suite Crea, e che viene confermato ancora di più in questa ultima release, è la grande intuitività e facilità di utilizzo, sebbene si basi su motori ed algoritmi molto complessi, questa suite è basata interamente su stile Metro Office tipico delle generazioni MS Windows 10, con pannelli e finestre di dialogo leggere ed intuitive. Questo garantisce una curva di apprendimento brevissima, dopo soli 3 giorni di formazione l’utente è totalmente autonomo e pronto per lavorare con la massima produttività.
Tutte le informazioni relative alle features nuove e migliorate sono contenute nei “what’s new”, disponibili sotto specifica richiesta all’indirizzo email info@creasolution.it
Create™ è la suite CAD 2D di Crea Solution per la creazione e modifica dei modelli. Si possono creare i modelli da zero o digitalizzare i modelli cartacei attraverso ben 4 diverse tipologie di digitizer compatibili : penna ottica (una soluzione ultra veloce e easy-to-use), fotodigitizer, lo scanner per una precisione estrema, o la classica lavagna. Il CAD per i modelli Create è dotato di importatori diretti di formati proprietari (Lectra, Optitex, Gerber, Autodesk, Investronica e Assyst) che permettono al CAD di importare modelli creati con altri software senza doverli convertire in DXF, mantenendo cosi tutte le informazioni di cucitura ed entità interne come tacche, bottoni e fori. Diversi algoritmi di piazzamento automatico, ancora più performanti in questa ultima versione, garantiscono un risparmio fino al 5% dei tessuti e delle pelli da tagliare, ottimizzando cosi l’uso della preziosa materia prima.
L’automazione delle funzione è una priorità per Crea Solution al fine di garantire rapidità di progettazione e qualità del lavoro elevata, con gli strumenti di anagrafica è possibile la cancellazione rapida di nomi ed entità, rinominare velocemente i pezzi, copiare rapidamente i punti, assegnare in automatico la descrizione del pezzo e gestire lo storico dei modelli (apertura e salvataggi sessioni intermedie, con recupero lavoro precedente).
Questo strumento è declinato di diverse soluzioni specifiche per ogni settore :
– CAD per la modellistica abbigliamento, contenente tutte le features necessarie per creare, modificare, digitalizzare o sviluppare i modelli, assieme ai diversi algoritmi di piazzamento automatico Cliché
– CAD Create for Furniture, sviluppato per aderire a tutte le esigenze del settore arredamento imbottito
– CAD Create for Automotive, verticalizzato sulle necessità di design, velocità di produzione e alta qualità del prodotto finito
– CAD Create for Bags, realizzato appositamente per borse e piccola pelletteria, consente lo sviluppo cilindrico, l’inserimento di oggetti metallici nel modello e molte altre features dedicate alla gestione della qualità della pelle dando informazioni che arriveranno al taglio automatico
– CAD Create for Composites, per soddisfare le esigenze di ottimizzazione delle costose materie prime
Booster™
Abbiamo potenziato il CAD con macro funzioni che ti permetteranno di eseguire in 55 secondi operazioni che richiedono un ora.
La vera novità di questa ricca release 12 è Booster, l’ambiente di macro funzioni per l’automazione totale della creazione e modifica modelli a CAD. Nella creazione di un modello ci sono infatti molte operazioni di industrializzazione che vengono gestite con meccanismi standard e ripetitivi, queste attività richiedono tempo e rallentano il workflow. Booster è stato studiato per eliminare le operazioni manuali ed è in grado di eseguire automaticamente in 55 secondi operazioni che ad oggi manualmente a CAD possono richiedere dai 10 ai 60 minuti.
Tutte le informazioni relative alle features di Booster™, disponibili sotto specifica richiesta all’indirizzo email info@creasolution.it