Tommy Hilfiger trasforma produzione e vendita attraverso la tecnologia 3D e l’approccio Bottom-up : prima vendi, poi produci.
Tommy Hilfiger punta tutto sull’innovazione e sulla sostenibilità, digitalizzando la sua catena produttiva con la tecnologia 3D. Il brand, di proprietà di PVH corp, ha introdotto la tecnologia 3D in tutti i design team nella sede centrale di Amsterdam. Le collezioni spring-summer 2022 saranno le prime a essere completamente disegnate in digitale. Il processo non sarà più basato su sketch, modelli cartacei e prototipi fisici da inviare a tutti gli showroom, ma sarà completamente digitale con un consistente impatto positivo sull’ambiente e riduzione delle tempistiche e time-to-market.
Il potenziale della progettazione 3D è illimitato e ci consente di soddisfare le esigenze dei consumatori in modo più rapido e sostenibile. La tecnologia è diventata uno strumento fondamentale nel design delle nostre collezioni e ha il potenziale per accelerare in modo significativo la nostra velocità di commercializzazione e sostituire completamente la fotografia tradizionale di prodotto
ha dichiarato Daniel Grieder, CEO di Tommy Hilfiger global.
Per realizzare l’obiettivo di design 3D, Tommy Hilfiger ha fondato un incubatore tecnologico chiamato ‘Stitch’, dedicato alla digitalizzazione di tutti i processi di design dell’azienda.
Browzwear @ Tommy Hilfiger booth at Web Summit2019.
Dall’inizio del percorso di progettazione 3D intrapreso da Tommy Hilfiger nel 2017 – si legge nella nota – team di ingegneri del software, esperti di progettazione 3D e specialisti di trasformazione hanno brevettato un ecosistema di strumenti che consentono un processo di progettazione completamente digitale. Questo include una digital library di tessuti, stampe e colori, strumenti di presentazione digitale 3D e tecnologie di rendering. La trasformazione delle tradizionali fasi di progettazione e produzione di campioni in processi virtuali consente una tempistica più rapida e una perfetta integrazione negli showroom digitali
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